Una vacanza Yoga a Sant’Antioco, Sardegna, Italia

Vacanze Yoga - Yogagaia, Sardegna, Italy con Yogagaia
Vacanza Yoga a Sant’Antioco, Sardegna, Italia • Giugno 29 a Luglio 8, 2012
Un’isola nell’isola, nella terra di Sardegna.
Vacanza Yoga - Yogagaia, Sardegna, Italy con YogagaiaVACANZA YOGA • “INNAMORIAMOCI DEL NOSTRO PIANETA”

Il nostro programma di vacanza yoga è aperto per adulti, famiglie e bambini di età superiore ai sei anni.

Sant’Antioco é ricoperta dalla tipica macchia mediterranea adagiata su morbide colline, che ci avvolge con i suoi profumi caldi,  caratterizzata da specie endemiche, quali la palma nana di Sant’Antioco, un ambiente ideale per una vacanza yoga.

Sorge su un terreno roccioso di origine vulcanica,le rocce modellate dal tempo, assumono diverse forme e colori, descrivendo l’antica storia di questa terra, ricca di siti archeologici, che fanno risalire la sua colonizzazione all’epoca prenuragica.

Una vacanza yoga circondata dalle coste, da un mare trasparente e multicolore, si alternano lungo tutto il perimetro dell’isola, da alte scogliere con calette appartate facilmente accessibili da comodi sentieri e spiagge di sabbia bianca corallina.

Vacanza Yoga - Yogagaia, Sardegna, Italy con Yogagaia
Le acque tranquille delle baie permettono delle rigeneranti nuotate e bellissimi snorkeling.

Vacanza Yoga - Yogagaia, Sardegna, Italy con Yogagaia
A ridosso del mare pascolano indisturbate greggi di pecore e capre brucando erbe e bacche selvatiche, dal loro latte si ricavano dei formaggi deliziosi, che degusteremo abbinati agli altri prodotti della terra.

Vacanza Yoga - Yogagaia, Sardegna, Italy con Yogagaia

UNA VACANZA YOGA • LA STRUTTURA CHE CI OSPITA: L’ISOLA DEI MORI:

si affaccia sulla baia di Cala Sapone da dove è possibile ammirare l’immensità del mare e l’incantesimo dei tramonti.

www.isoladeimori.it

Vacanza Yoga - Yogagaia, Sardegna, Italy con YogagaiaUNA VACANZA YOGA • I PROPOSITI DI YOGAGAIA

Scopriremo attraverso yoga, meditazione, pranayama (tecniche del respiro) e nuoto,  che il nostro corpo ed il pianeta sono templi del divino.
Esploreremo le nostre profonde connessioni coll’ universo.

La bellezza della natura ci aiuterà alla connessione con il pianeta.

Sarà la pratica del silenzio della mente che ci trasporterà  a profonde  esperienze.

Quando ci immergiamo nella bellezza della natura, scopriremo la nostra bellezza.

La pratica del Yogagaia ci espone alla nostra storia, dal principio dell’universo ad oggi. Allora ci rendiamo conto che siamo profondamente connessi  con il pianeta, la nostra vita si trasforma e così le nostre responsabilità.

Il nostro senso di meraviglia si sveglia e ci renderemo conto del sacro della vita: dei diritti dei fiumi, del suolo, dei fiori e di tutti gli esseri  di tutte le dimensioni.

Vacanza Yoga - Yogagaia, Sardegna, Italy con YogagaiaUNA VACANZA YOGA • GLI ASPETTI TURISTICI

Una vacanza yoga in Sant’Antioco saranno intrecciati con yoga, meditazione, nuoto, camminare, respirare, mangiare e celebrare e tempo libero.

Per chi lo desidera è possibile ricevere trattamenti yoga thai e rilassanti massaggi ai piedi dalla professionista Cristina Carboni.

I COSTI DI YOGAGAIA IN SANT’ANTIOCO, SARDEGNA

VACANZA YOGA, DATE: DA VENERDÌ, GIUGNO 29 ALLA DOMENICA,  LUGLIO 8, 2012

COSTO PER PERSONA: 950 EURO
Prenotazioni: 30% di caparra per Aprile 15, dopo si richiede il pagamento intero.
Ci saranno sconti di 100 Euro per chi paga prima del 30 di Marzo.

Il prezzo include pensione intera, i programmi giornalieri di yogagaia per 8 pieni giorni e due mezze giornate (arrivo e partenza).

Le accomodazioni consistono di camere e bagni condivisi.  Accomodazioni individuale sono di prezzo più alto.

MENU: consiste di tre pasti vegetariani di cibi freschi stagionali.   Avremo l’occasione di gustare piatti tipici sardi, e qualche volta verrà proposto il pesce e carne bianca a cena.

La colazione sarà servita nel giardino di casa, per il pranzo e la cena ci appoggeremo alla sala ristorante del camping vicino alle nostre abitazioni.

Si prega gentilmente di avvisare durante la prenotazione eventuali intolleranze alimentari

VENITE A CONOSCERE LE GUIDE DEL PROGRAMMA

Hasita e’ laureata in biologia e geologia. Lei e’ una certificata e registrata insegnante di Kripalu Yoga (RYT) ed esperta in Ecologia Profonda. Lei insegna yoga dal 1994 per adulti e bambini. Come insegnante e ricercatrice delle scienze della terra ha creato Yogagaia, che  riconnette la nostra vita alla vita del pianeta. Hasita ha visitato montagne e mari per il mondo e da quando era adolescente ha condiviso il suo amore per il pianeta come capo reparto degli Scouts, come insegnate in campeggi, con studenti universitari, amici e nel mondo di yoga.

Marco Mantegazza Diplomato insegnante Yoga presso Yogamarga, massaggiatore Ayurvedico,operatore ed insegnante di massaggio Yoga Thailandese e massaggio riflessogeno del piede. Nel 2008 Fondo’ insieme a Cristina Carboni il centro estetico naturale e discipline orientali Fior di Loto.

Ecologista e pacifista, condivide i principi di Yogagaia basati sull’evoluzione dell’universo.   L’essere umano essendo la creatura più evoluta del pianeta ha il dovere di preservare la vita di tutti gli esseri viventi.

www.fiordilotothai.com

Cristina Carboni Estetista e make up artist diplomata nel 1987,Operatrice Ayurvedica,insegnante di Massaggio Yoga Thailandese e massaggio del piede. Lei pratica Yoga dal 1995, e crede che il percorso della bellezza inizi dall’interno,per questo il suo  lavoro promuove un cammino di esperienza che coinvolge l’individuo nella sua totalità per una positiva trasformazione.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *